MAPPAE MUNDI

un progetto multidisciplinare e poliforme basato sull’idea della cartografia come strumento autobiografico di indagine del proprio sé. 

⁕ PRIMA ISOLA 

un laboratorio esperienziale in due incontri, per attraversare i territori del sé tramite la parola e il movimento.

IL GIOCO DEL MONDO

Con Il Gioco del Mondo intendiamo attraversare i territori del sé mediante i linguaggi della scrittura e del movimento, per intrecciare il mondo della ragione, del pensiero razionale, con il mondo sensibile della pelle, del respiro, del suono, del corpo.

Un laboratorio esperienziale in due appuntamenti che possa introdurci ad alcuni modi di tracciare, con parola e gesto, il senso del nostro stare nel mondo, aiutandoci collettivamente a dirimere il tessuto dei momenti custoditi nel nostro amuleto della memoria.

Come possono le pratiche di scrittura e movimento arricchirsi reciprocamente? Come possono rivelare frammenti creativi e umani dei nostri processi interiori, guidandoci verso una nuova consapevolezza, per spingerci a una trasformazione? 

Creare e incorporare una propria cartografia di senso e di sensi, per poi lasciarla andare, e provare ad abitare la cartografia di un altro. Una mappa fatta di gesti e di parole, di carne e ossa, più ampia, che possa farci perdere per ritrovarci.

* Il Gioco del Mondo è solo il primo tassello, la prima isola di MAPPAE MUNDI. Scrivici per scoprire quali altri continenti e strani arcipelaghi possiamo esplorare insieme.

SCRIVICI PER INVITARCI NEL TUO SPAZIO E/O PER RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI.